Approfittiamo del nuovo anno per cambiare un po’ l’aspetto del nostro PC, o del nostro Mac.
Ecco una personalissima selezione di alcuni wallpaper HD (sfondi per il desktop) che mi hanno particolarmente colpito, tutti disponibili in versione ad alta risoluzione.
Grazie al sito http://www.wallpaperfx.com possiamo scaricare gratuitamente questi sfondi. Cliccando sulla foto che vi piace, si aprirà la pagina di wallpaperfx.com, dalla quale potrete procedere al download.
Wallpaperfx.com individua automaticamente la dimensione corretta dell’immagine per il vostro monitor, quindi è sufficiente attendere che venga visualizzata questa parte a destra della fotografia (sotto la pubblicità). Sarà necessario attendere qualche secondo dopo il caricamento della pagina. A questo punto cliccate su download e poi, una volta scaricata, impostate l’immagine come sfondo del desktop. Buon divertimento!
Le immagini sono stupende e vorrei iscrivermi a questo sito, ma non ci riesco.
Vorrei iscrivermi per poi utilizzare le immagini come sfondo del desktop, è possibile? Se si, come?
Ciao Angelica,
non è necessario iscriversi al sito. La prima parte dell’articolo spiega come si scaricano i wallpaper da wallpaperfx.com.
La parte “difficile” è attendere che compaia la scritta che permette di scaricare.
Clicca sullo sfondo che ti piace, poi attendi (anche 20/30 secondi, dipende dalla tua connessione) che la pagina sia completamente caricata. Alla fine comparirà sotto al banner pubblicitario (in alto a destra) la scritta “Your resolution is…” con le varie possibilità, come descritto nel nostro articolo.
Se la scritta non compare non è possibile scaricare il banner, e le motivazioni possono essere molteplici. Ti consiglio di provare a ricaricare la pagina o di visualizzarla con un browser diverso.